+7 (212) 674-25-10

© 2021 Larson. All Rights Reserved.
Development by Paul Studio

Chi
Siamo

Chi Siamo

ACG ha l’obbiettivo di rafforzare il rapporto con il territorio e operare responsabilmente con gli enti pubblici e le amministrazioni locali soprattutto attraverso l’esperienza, l’efficienza e la credibilità che l’azienda si è guadagnata sul campo nella realizzazione di sale operatorie, reparti di dialisi, terapie intensive, edilizia terziaria e parchi commerciali, opere stradali, idrauliche e la ristrutturazione degli spazi urbani che rappresentano un’importante fattore di sviluppo. In ACG ci impegniamo ogni giorno a realizzare le nostre opere e a offrire i nostri servizi puntando alla massima soddisfazione dei Clienti e al raggiungimento degli obiettivi del nostro piano industriale, nell’ottica di una crescita sostenibile dal punto di vista sociale, ambientale e economico, con attenzione alle salute e alla sicurezza dei nostri lavoratori. Garantiamo la massima qualità dei nostri servizi e un alto livello tecnologico delle nostre opere; assicuriamo efficacia ed efficienza gestionale, mettendo in campo un’organizzazione che opera in maniera coordinata per prevenire e correggere eventuali criticità sin dalle fasi iniziali di realizzazione delle nostre opere; assicurariamo durevolezza ed affidabilità delle opere realizzate e degli impianti installati, nel rispetto dei requisiti espressi nei documenti contrattuali e delle norme e regolamenti tecnici cogenti.

La vision

Solo con una perfetta conoscenza delle innovazioni disponibili possiamo confezionare proposte all’avanguardia e veramente funzionali, per gestire con facilità e sicurezza anche le realtà più complesse. Siamo un interlocutore qualificato per la realizzazione di tutte le opere e i relativi impianti nel settore mediciale, industriale, sia nel pubblico che nel privato, garantendo soluzioni personalizzate e performanti. Essere un System Integrator significa disporre di uno staff di ingegneri e tecnici che pensano, studiano, progettano e realizzano opere con impianti di rivelazione fumi, antintrusione, controllo accessi, videosorveglianza con video analisi, sistemi ed evac, sulla base delle specifiche esigenze del cliente e sempre nel rispetto alle vigenti normative. Sappiamo ascoltare con attenzione le esigenze del cliente per mettere a punto l’offerta più adatta in termini di necessità e aspettative. I nostri progettisti pongono grande attenzione al loro aggiornamento tecnico, in quanto l’evoluzione del mercato è veloce e costante.

La mission

Vogliamo raggiungere mete ambiziose, operare responsabilmente, essere avanguardia tecnologica e fornire i migliori servizi di General Contracting per i nostri clienti, mettere a disposione il nostro know how, armonizzare le migliori soluzioni costruttive e impiantistiche con i bisogni di chi quotidianamente lavora e vive in uno spazio, che sia funzionale e bello, garantendo risultati di efficienza e risparmio energetico. Operare con rigore tecnico, rispetto delle regole, dell’ambiente e del benessere delle persone.

Governance

Su solide fondamenta, dal 2015 ad oggi, alla centralità assegnata alle persone e alla selezione delle migliori competenze si è affiancato, coerentemente con la vision di Impresa, un significativo processo di Industrializzazione e Digital Transformation, attraverso partnership tecnologiche importanti e l’adesione al BIM (Building Information Modeling).

Innovazione per ACG è un cambio di paradigma in tutti gli ambiti e a tutti i livelli: dalla messa a punto delle strategie di approccio ai mercati più evoluti all’interazione con il mercato dei capitali, dall’efficientamento dell’organizzazione aziendale all’ottimizzazione di costi e processi, all’implementazione degli strumenti e delle tecnologie più avanzati. Per il perseguimento delle migliori performance e dei più alti standard di qualità, efficienza, sicurezza e sostenibilità.

ACG è protagonista di una significativa evoluzione che l’ha condotta a un processo di managerializzazione, con l’inserimento di un nuovo board di direzione al fianco del presidente Enea Casadei Baldelli, e a una costante crescita di fatturato, che ne ha rafforzato il posizionamento come General Contractor leader per clienti di elevato standing nazionale. Per questo abbiamo scelto di dotarci di un Sistema di Gestione Integrato (SGI) secondo le norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, SO 45001:2018 e SA8000, improntato al miglioramento continuo delle nostre prestazioni e all’incremento del valore generato per i nostri stakeholder, grazie a un forte coinvolgimento e impegno di tutti i livelli della nostra organizzazione. L’ascolto delle esigenze e aspettative degli stakeholder e la lettura del contesto in cui operiamo sono il punto di partenza per definire i nostri obiettivi e monitorare le nostre performance. La conformità legislativa, i requisiti applicabili e l’attenzione alla sicurezza, al rispetto dell’ambiente e alla responsabilità sociale sono la base su cui costruiamo un business solido ed etico. Vogliamo inoltre coinvolgere i nostri affidatari e fornitori nell’adozione degli stessi impegni in materia di salute, sicurezza, ambiente e responsabilità sociale.

Attestati e certificazioni

Codice Etico di ACG S.p.A.

Politica QSA

Politica SA 8000

Rimedio per il lavoro Infantile

 Modulo per segnalazione SA8000

 

CQOP SOA – Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici

ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2015 (IT)

ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2015 (EN)

SO 45001 / UNI EN ISO 45001:2018 (IT)

SO 45001 / UNI EN ISO 45001:2018 (EN)

ISO 14001 / UNI EN ISO 14001:2015 (IT)

ISO 14001 / UNI EN ISO 14001:2015 (IT)

SA8000:2014 (IT)

SA8000:2014 (EN)

Rendicontazione dei contributi pubblici ricevuti nell’anno 2020